Stemma comunale. Berteletti (AxS): noi sempre favorevoli alla consultazione popolare. Come mai sullo SPRAR non è stata adottata?

18.02.2018 12:56

Negli ultimi giorni il Sindaco Pelliccia si sta occupando di sistemare la questione legata allo stemma comunale. A metà anno, questo quanto emerso dalla Conferenza dei capigruppo del 17 Febbraio, si dovrebbe tenere una consultazione popolare per far scegliere i cittadini in merito. In conferenza ho ribadito la posizione di "Alternativa X Subiaco", sempre favorevole alla partecipazione popolare. La cosa che stupisce è invece l'atteggiamento contraddittorio della maggioranza. Se, infatti, su un tema simbolico punta a promuovere una consultazione, non capiamo come mai, su argomenti molto più seri, come ad esempio l'adesione o meno allo SPRAR, abbia ritenuto inutile tale strumento bocciando in Consiglio Comunale il testo della petizione volta ad impegnare l'Amministrazione ad adottarlo.
Tale comportamento è la dimostrazione di quanto anche il tanto sbandierato principio di condivisione, sia legato soltanto alla convenienza mediatica, e non di certo per affrontare i veri problemi che attanagliano il territorio.

 

Lo dichiara, per mezzo di una nota ufficiale, il Presidente del gruppo consiliare "Alternativa X Subiaco" Matteo Berteletti