Spostamento della postazione ecologica per la raccolta dei rifiuti ingrombranti. Berteletti, Rocchi (AxS): mezzi pesanti in movimento in pieno centro cittadino, presentata mozione per individuare area più idonea.

08.05.2017 11:06

Abbiamo presentato una mozione atta ad impegnare il Sindaco e la Giunta ad individuare un'area diversa per l'erogazione del servizio di raccolta dei rifiuti ingombranti. Attualmente questo avviene presso Largo San Benedetto due volte al mese, sito che reputiamo non adeguato principalmente per la sua ubicazione, in pieno centro cittadino ed in prossimità di un plesso scolastico. La movimentazione e la compressione dei rifiuti, che avviene tramite mezzi pesanti, rappresenta un rischio in termini di pubblica sicurezza, in quanto la zona interessata è molto frequentata da pedoni e da autovetture. Nel prossimo Consiglio Comunale, la nostra proposta sarà discussa e votata. Auspichiamo pertanto una decisione di buon senso, che tenga conto anche della vocazione turistica di Subiaco, la cui immagine viene sicuramente danneggiata dall'attuale organizzazione del servizio.  

Lo dichiarano, per mezzo di una nota ufficiale, i Consiglieri Comunali del movimento 'Alternativa X Subiaco' Matteo Berteletti ed Emanuele Rocchi.