Sopralluogo dei Consiglieri di 'Alternativa X Subiaco' presso la Scuola dell'Infanzia e la mensa.

13.10.2017 13:23

Si è svolto oggi – 13.10.2017 – il sopralluogo dei nostri Consiglieri Comunali Matteo Berteletti ed Emanuele Rocchi presso la Scuola dell'Infanzia. Dopo lo spiacevole episodio del rinvenimento di tracce animali all'interno di un armadio, che ha prodotto una serie di preoccupazioni tra i genitori e tra gli operatori della scuola, abbiamo ritenuto utile controllare, con gli occhi dei nostri rappresentanti istituzionali, la situazione, in particolar modo dopo l'attività di igienizzazione straordinaria che si è svolta ieri. Tale impegno ha trovato la massima disponibilità da parte di tutto il personale presente.

 

Dopo il sopralluogo, per avere un quadro ancor più completo, i Consiglieri hanno provveduto a presentare formale interrogazione al Sindaco, per sapere quali interventi, nello specifico,siano stati effettuati, se non fosse stato il caso di allargare l'attività di igienizzazione straordinaria anche ai vicini locali della mensa e della Scuola Primaria e se non fosse stato il caso di avviare ulteriori controlli, prima di riprendere l'attività didattica sospesa per un solo giorno, visto che l'animale in questione non è stato trovato.

 

L'occasione è stata utile anche per effettuare un sopralluogo all'area dedicata alla mensa del plesso di Piazza Roma, soprattutto in riferimento all'organizzazione del servizio ed alla qualità degli alimenti.

 

Comunicato ufficiale del Movimento "Alternativa X Subiaco"