Sicurezza degli edifici scolastici. SBC: 'Comune e Area Metropolitana ascoltino la protesta degli studenti ed intervengano'

27.10.2016 13:25
Abbiamo presentato quest'oggi una interrogazione al Sindaco Pelliccia per conoscere la situazione in cui versano tutti gli edifici scolastici a seguito dei recenti terremoti nel Centro Italia. La questione posta mira a stimolare la dovuta attenzione sul tema, assai delicato soprattutto per quanto concerne la sicurezza delle strutture. Quest'oggi, d'altra parte, si è consumata la protesta di alcuni studenti dell'Istituto Braschi-Quarenghi presso la Casa Comunale, preoccupati proprio per la possibile mancanza di sicurezza.
Chiediamo quindi ragguagli al Comune affinché, da una parte, ci illustri tutte le azioni finora programmate e realizzate volte al controllo dell'agibilità delle strutture scolastiche di sua competenza e, dall'altra, solleciti l'Area Metropolitana di Roma a dare risposte concrete alle preoccupazioni manifestate dagli studenti, con l'obiettivo di fare chiarezza sulla situazione degli edifici finora di competenza provinciale. 
 
Lo dichiarano in una nota ufficiale i Consiglieri del Gruppo Consiliare "Subiaco Bene Comune" Trombetta, Berteletti e Rocchi.