Rischio aumento pedaggi autostradali. Presentata domanda d'attualità al Sindaco.

20.11.2019 10:48

Ogni giorno che termina sta rappresentando un passo verso l'inaccettabile salasso agli automobilisti del territorio a causa dell'aumento di circa il 20% delle tariffe autostradali sulla A24 e A25 previsto a partire dal 1 Dicembre.
Dalle notizie in nostro possesso, sembra che per il momento, a parte una disponibilità di massima ad affrontare il problema, la Ministra ai Trasporti, On. De Micheli, non abbia ancora attuato alcuna misura per evitare l'aumento dei pedaggi.
E' per questo che, in data odierna, ho presentato, per conto del movimento "Alternativa X Subiaco", una domanda d'attualità urgente al Sindaco per approfondire la questione e per ottenere un maggiore coinvolgimento di tutte le parti politiche e dei cittadini.
Abbiamo sempre espresso soddisfazione con riserva sui vari congelamenti tariffari stabiliti dal Governo negli ultimi anni. Questo poiché hanno costituito soltanto soluzioni tampone, ma mai decisioni definitive, lasciando così pendolari ed amministratori nella totale incertezza sul futuro.
Futuro che, in assenza di un intervento nelle prossime ore, riserverà una stangata terribile a danno di molti cittadini, producendo effetti negativi, diretti ed indiretti, sulla già debole economia del nostro territorio.

 

 


Matteo Berteletti
Consigliere Comunale
capogruppo di "Alternativa X Subiaco"