Programmati interventi sulla strada Subiaco – R.S. Stefano. Berteletti, Rocchi (AxS): la nostra azione determinante.

21.04.2018 13:10

Siamo soddisfatti di quanto appreso dalle fonti istituzionali. Domani – 22 Aprile 2018 – inizieranno i lavori di ripristino del tratto viario di Campo d'Arco, di messa in sicurezza delle aree maggioramente dissestate e di installazione di un nuovo sistema di canalizzazione delle acque meteoriche. Intervento che coinvolgerà anche le zone di C.da Colle Perino e C.da Caprola.

Lo scorso 25 Marzo abbiamo inviato una segnalazione a tutti gli Enti che, nel 2015, comparteciparono alla sistemazione della strada. Il risultato di quell'opera costata 180 mila euro, annunciato dal Sindaco Pelliccia come epocale, svanì nel giro di pochissimo tempo, consegnando ai residenti una viabilità a dir poco imbarazzante.

Oggi, grazie al nostro concreto interessamento, seguito da un preciso esposto, il Comune di Subiaco e la X Comunità Montana dell'Aniene hanno deciso di intervenire nuovamente.

Siamo dispiaciuti del fatto che dal 2015 ad oggi siano state sperperate risorse pubbliche, ma siamo orgogliosi che il nostro impegno accanto ai cittadini, soprattutto coloro che abitanto nelle zone dimenticate dall'Amministrazione come le periferie, abbia rappresentanto una sollecitazione determinante a raggiungere l'obiettivo di ridare dignità ad un'intera zona della città.

Sarà ora nostro compito vigilare sui lavori, affinché siano qualitativamente all'altezza e duraturi nel tempo.

 

Lo dichiarano, per mezzo di una nota ufficiale, i Consiglieri Comunali di "Alternativa X Subiaco" Matteo Berteletti ed Emanuele Rocchi