Parcheggio circolo bocciofilo. AXS: Approvato impegno più debole rispetto alla nostra proposta, ma primo passo positivo verso un intervento di sistemazione. Maggioranza divisa.

09.01.2017 21:47

Nella seduta del 9 Gennaio, abbiamo chiesto alla maggioranza, attraverso una mozione presentata dal Consigliere Berteletti, di impegnare l’Amministrazione ad attivarsi, a livello fattivo, per arrivare alla sistemazione, nel più breve tempo possibile, del parcheggio presso il Centro Bocciofilo di Subiaco. Abbiamo ottenuto, dopo la deliberazione finale, un testo più morbido, orientato a valutare l’opportunità di interventi per il rifacimento del parcheggio nel Documento Unico di Programmazione e la convocazione della commissione competente atta a lavorare sulla definizione degli interventi stessi, oltreché a prevedere, nell’attuale calendario dell’attività manutentiva, un’attenzione anche per quell’area, ad oggi dimenticata. Avremmo preferito un impegno più incisivo, ma ci siamo ritrovati con un obiettivo da raggiungere ed una maggioranza appesa alla polemica su pareri non previsti per gli atti di indirizzo e priva di unità nell’appoggiare il suo stesso emendamento, con l’assessore Proietti apparsa prima contraria, definendo tale intervento non prioritario, per poi votare a favore di tutto.

Il nostro compito ora è vigilare sul rispetto di quanto deliberato e lottare, nelle sedi individuate dalla delibera stessa, per convincere la maggioranza a dare concretezza a quanto da noi proposto.  

Lo dichiarano in una nota i Consiglieri del Movimento Alternativa X Subiaco Berteletti e Rocchi.