Ospedale: l'Amministrazione non conosce il contenuto del Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica

23.06.2015 13:50

Nel Consiglio Comunale del 22 Giugno 2015, il Sindaco ha dichiarato che l'Amministrazione non è conoscenza del Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica presentato dai tre cittadini sublacensi. La leggerezza che abbiamo commesso, di allegare il testo dell'atto solo a seduta in corso, non ha nulla a che vedere con la gravità da parte del primo cittadino di non essersi informato, in questi mesi, circa un'attività importantissima sull'Ospedale di Subiaco partita dal basso, la quale ha trovato finora tante adesioni in termini di firme e donazioni e rappresenta, ad oggi, l'unica spinta concreta per interrompere il processo di "svuotamento" dell'"Angelucci". Dopo vari banchetti ed iniziative di piazza, è assurdo che l'Amministrazione non abbia MAI ritenuto opportuno comprendere le ragioni di tale impegno.

Quanto accaduto dimostra, se ce ne fosse ancora bisogno, che la Giunta Pelliccia è più impegnata a salvaguardare l'apparenza che a cercare di risolvere le problematiche reali del territorio.

Noi continueremo a chiedere al Consiglio Comunale di approvare un atto di indirizzo politico a supporto di questo Ricorso, così come ha già fatto la X Comunità Montana dell'Aniene.