Ghiaccio su strada. Finalmente qualche intervento, seppur tardivo. Berteletti, Rocchi (AxS): Dopo le nostre ripetute sollecitazioni, finalmente qualche provvedimento per la sicurezza stradale.

26.01.2017 16:28

E’ apparso da qualche giorno, in località Maggesi, un cartello luminoso di pericolo che invita gli autisti a procedere con cautela. Nella stessa zona dove, nelle scorse settimane, si sono verificati incidenti vari a causa del ghiaccio su strada e della carenza del servizio di salatura del manto stradale. Siamo soddisfatti di aver interessato al problema tutti livelli istituzionali dormienti, che nulla o poco hanno fatto per manutenere le strade provinciali e comunali nelle giornate più fredde. La cartellonistica installata, unita ad interventi più frequenti dei mezzi spargisale sugli assi viari maggiormente soggetti a ghiaccio, è una nostra piccola vittoria. Quello che ora chiediamo è che la cura delle strade avvenga con costanza in tutto il territorio sublacense, senza necessità di sollecitazioni. Troppi sono stati i disservizi ed i disagi, arrecati ai cittadini ed ai visitatori nei giorni scorsi, che si sarebbero potuti evitare con un po’ più di organizzazione e tempestività. Manterremo alta l’attenzione affinché la situazione non precipiti nuovamente.  

 

Lo dichiarano in una nota ufficiale i Consiglieri Comunali del Movimento 'Alternativa X Subiaco' Matteo Berteletti ed Emanuele Rocchi.