Famiglie da giorni senz'acqua. Berteletti, Rocchi (AxS): il Sindaco Pelliccia prenda in mano la situazione e tuteli gli interessi dei cittadini di fronte ad Acea

10.01.2017 09:42

Le rigide temperature di questi giorni hanno provocato ingenti problemi alle infrastrutture idriche di molte zone di Subiaco. Gli interventi di Acea sono spesso risultati tardivi, con code telefoniche esagerate per parlare con il centralino della società gestrice. Ancora oggi, molti ci segnalano la permanenza delle criticità. Il guasto tecnico può capitare, ma qui ci troviamo di fronte ad una situazione davvero drammatica: intere famiglie, bambini ed anziani lasciati da più di tre giorni senza una goccia d'acqua in casa e, in assenza di alternative, senza possibilità di riscaldarsi. Il Comune non può rimanere in silenzio di fronte a tutto questo, ma deve prendersi carico dei disagi diffusi e sollecitare, nelle forme più incisive, degli interventi concreti e risolutori. Pertanto chiediamo al Sindaco Pelliccia di uscire dall'ombra e rappresentare, una volta tanto, quei cittadini esasperati dai disservizi subiti.  

 

Lo dichiarano in una nota ufficiale i Consiglieri Comunali di Alternativa X Subiaco Matteo Berteletti ed Emanuele Rocchi.