Emergenza sanitaria ed ambientale in Via dei Piattari. Cignitti (AxS): problema della fuoriuscita dei reflui ancora irrisolta.

01.08.2019 10:41

Molti residenti stanno lamentando lo stato di degrado e di abbandono in Via dei Piattari dovuto principalmente allo straripamento dei reflui da alcuni tombini il quale, in caso di pioggia, provoca vari fenomeni di allagamento nelle proprietà dei residenti fino ad arrivare sulla strada.

Già nel 2017, dopo un nostro esposto, l'Amministrazione intervenne con opere di risamento idrico e fognario. A due anni di distanza ci dichiariamo delusi, in quanto il problema non è stato risolto ed i cittadini che abitano nella zona continuano a stare a contatto con un ambiente davvero poco salutare.

Dopo il nostro sopralluogo di ieri – 31.07.2019 – il capogruppo di "Alternativa X Subiaco" in Consiglio Comunale Berteletti ha presentato formale interrogazione al Sindaco per capire se siano in programma nuovi interventi e per conoscere le tempistiche.

Serve un'attezione concreta da parte della Giunta, in quanto, in assenza di azioni risolutive, la situazione non potrà che peggiorare.

 

Matteo Cignitti

Coordinatore di "Alternativa X Subiaco"

Galleria fotografica