Emergenza Coronavirus. Uniti per la città, ma chiediamo battaglia per la riapertura della terapia intensiva e l'avvio delle operazioni di sanificazione.

14.03.2020 13:28

Nella conferenza dei capigruppo andata in scena stamane – 14.03.2020 -, attraverso il nostro consigliere Berteletti, abbiamo ribadito la totale disponibilità a collaborare per affrontare insieme l’emergenza.
A tal proposito abbiamo avanzato delle proposte all'Amministrazione, come ad esempio quella di portare avanti una battaglia decisa per ripristinare i posti di terapia intensiva presso l'Ospedale di Subiaco. Sembra che il Governo investirà ingenti risorse sulla sanità. E' arrivato il momento di potenziare il nosocomio sublacense e renderlo vero riferimento territoriale.

Sulle operazioni di sanificazione siamo dell'idea che queste siano davvero utili nei luoghi sensibili della città e cioè quelli in cui si sta verificando una elevata frequentazione da parte dei cittadini per questioni di necessità. Abbiamo proposto quindi un'attività periodica e mirata.

Non c'è altro tempo da perdere. Se vogliamo vincere dobbiamo agire subito.

 

Simone Cignitti

Portavoce del movimento politico "Alternativa X Subiaco"