Consiglio di insediamento. Berteletti (SBC): 'Perplessità sulle deleghe, spero in una stagione politica volta all'apertura'

23.06.2016 21:30

 “Il Sindaco Pelliccia ha parlato, in occasione della seduta di insediamento del Consiglio Comunale, di spirito di apertura e di condivisione. Principi importanti, che auspico vengano osservati nei cinque anni che ci attendono.  Devo però rilevare che, durante il mandato precedente, l’Amministrazione si è resa protagonista di un atteggiamento di chiusura estrema verso l’opposizione e verso i cittadini appartenenti a correnti di pensiero diverse dalle proprie. Il trascorrere del tempo dirà se tale cambiamento rimarrà confinato nel recinto delle parole o si trasformerà in fatti concreti.

Nel mio intervento, tra le altre cose, ho voluto ringraziare tutti gli elettori che mi hanno dato fiducia e che hanno democraticamente scelto, con oltre 3 mila voti, i quattro rappresentanti di minoranza. Per noi sarà fondamentale onorare tale impegno dimostrandoci forza attenta, propositiva e determinata nell’interesse della collettività, contrastando tutte le eventuali derive verso logiche individuali o di pochi.

A chiusura del mio pensiero, ho espresso perplessità sulla delega ai lavori pubblici, conferita  dal Sindaco ad un Consigliere e di conseguenza esclusa da quelle destinate alla Giunta. Un settore così importante, infatti, avrebbe dovuto ricevere sicuramente una considerazione maggiore. ”

Lo dichiara in una nota il Consigliere Comunale di “Subiaco Bene Comune” Matteo Berteletti.

 

GIUNTA COMUNALE

Francesco Pelliccia - Sindaco

Enrico De Smaele - ViceSindaco con deleghe al Bilancio, Patrimonio, Scuola, Città dei bambini, Risorse idriche

Luigi Gaetani - Assessore con deleghe all'Igiene Pubblica, Sanità, Politiche sociali

Rachele Proietti - Assessore con deleghe al Turismo, Sport, Rapporti con le associazioni

Angela Marocchini - Assessore esterno con deleghe alla Cultura, Politiche Giovanli e Comunicazione

 

Luca Pannunzi - Consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Mobilità, Lavoro, Formazione professionale, Rapporti istituzionali

Gabriele Cignitti - Consigliere delegato all'Urbanistica, Piano Regolatore, Frazioni, Cimitero

Claudia Di Pasquali - Presidente del Consiglio e delegata al Contenzioso, Personale, Polizia locale

Maria Novella Sbaraglia - Consigliere all'Ambiente, Rifiuti, Efficientamento energentico, Monte Livata

Giacomo Cignitti - Consigliere delegato alle Attività produttive e commerciali, Sviluppo Economico, Viabilità.