Consegna lavori stadio San Lorenzo. Berteletti (AxS): risposta a nostra interrogazione ci rende soddisfatti con riserva.

27.07.2019 11:38

Durante il Consiglio Comunale dello scorso 26.07.2019 l'Amministrazione, per voce dell'Assessore ai lavori pubblici Luca Pannunzi, ha risposto all'interrogazione presentata da Alternativa X Subiaco l'11 Giugno, volta, nello specifico, a conoscere il periodo di consegna dei prossimi lavori per la ristrutturazione dello stadio San Lorenzo.

Tale istanza è stata animata dalla preoccupazione, molto diffusa tra i cittadini, che l'avvio in ritardo del cantiere possa arrecare ingenti disagi a quanti dovranno temporaneamente ricorrere ad impianti alternativi per potersi allenare e per poter giocare le partite della prossima stagione agonistica.

L'assessore ha confermato ciò che già il Sindaco Pelliccia aveva dichiarato pubblicamente settimane fa: il periodo di presumibile ultimazione cadrà nelle due settimane finali di Ottobre.

 

Siamo parzialmente soddisfatti di questa risposta. Giudichiamo infatti la consegna ad Ottobre come un buon compromesso. Tuttavia, il margine di incertezza che è stato indubbiamente presente nel riscontro ci impone di seguire attentamente tutti i passaggi relativi alla realizzazione di tale opera, affinché Subiaco possa godere del suo "nuovo" impianto nei tempi dichiarati senza lasciare spazio ad alcun dubbio.

 

 

Matteo Berteletti

Consigliere Comunale capogruppo di "Alternativa X Subiaco"