Commissione elettorale. Rocchi (AxS): soddisfatto del lavoro prodotto

16.04.2018 09:37

Sabato 14 aprile 2018 alle ore 9,00 si è tenuta la commissione elettorale così come richiesto dalla minoranza.

Si è cercato di individuare le cause per le quali nella tornata elettorale dello scorso 4 Marzo 2018 moltissimi cittadini sublacensi hanno visto complicato l'esercizio del proprio diritto di voto a causa delle lunghissime code in alcune sezioni del territorio. 
Abbiamo portato sul tavolo della commissione, presieduta dal sindaco Francesco Pelliccia, alcune richieste che hanno trovato accoglimento in una posizione di sintesi tra tutte le forze politiche presenti, la quale verrà ulteriormente approfondita nei prossimi mesi ed inviata poi agli organi competenti: (Ministero dell'Interno; Prefettura di Roma). 

Di seguito le proposte condivise:

- Ricollocazione degli elettori dalle sezioni più numerose alle sezioni meno cospicue.

- Collocare le sezioni situate nella Scuola superiore (Braschi-Quarenghi) in via di villa Scarpellini nella scuola media comunale (istituto comprensivo) in via di C.A. Dalla Chiesa, spostandovi inoltre la sezione n°1.

Nei prossimi incontri, cercheremo di definire meglio e di migliorare ulteriormente quanto già concertato durante i lavori della commissione. 
Ci preme sottolineare che ogni modifica sarà apportata per facilitare il diritto di voto dei cittadini mettendoli nelle migliori condizioni possibili.

 

Lo dichiara, mediante una nota ufficiale, il Consigliere Comunale di "Alternativa X Subiaco" Emanuel Rocchi.