Chiusura preventiva del ponte del Laghetto di San Benedetto. AxS: totale assenza di controllo da parte del Comune. Situazione critica già un anno fa.

23.08.2018 09:31

A seguito di verifiche preventive effettuate dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Area Tecnica del Comune di Subiaco, il ponte del Laghetto di San Benedetto è stato temporaneamente interdetto al transito.

In attesa di interventi necessari a garantire una maggiore sicurezza della struttura, il Comune ha emesso formale ordinanza di chiusura preventiva, anche in virtù dei frequenti eventi piovosi.

Le foto che alleghiamo a questa nota sono state scattate da un nostro concittadino nel Maggio 2017. Ci domandiamo come sia possibile che l'Amministrazione intervenga solamente adesso. Il ponte in questione, infatti, già presentava allora diverse criticità. E la scorsa estate, così come negli ultimi mesi, è stato attraversato da tantissime persone. 

 

Forse l'onda emotiva degli ultimi tempi ha fatto svegliare la Giunta. Ma tutto ciò sarebbe stato evitabile attraverso una maggiore attenzione. Ancora una volta, superficialità ed approssimazione nella gestione della cosa pubblica danneggiano il nostro territorio.

 

 

Maggio 2017